da Simone Zanetti | Mar 18, 2015 | Emozioni, Responsive, Sito web, Web Marketing
E’ normale affermare che il sito web è tuo. Ma se ci pensi bene è tuo perché paghi uno spazio web, paghi chi ha realizzato il sito, paghi chi lo posiziona su Google.
Ma in realtà il sito web è del tuo cliente. E’ lui che ne decreta il successo o il fallimento.
(altro…)
da Simone Zanetti | Feb 4, 2015 | Contenuti, Emozioni, Sito web, Web Marketing
I contenuti di qualità sono la vera arma che la tua attività deve usare nel web per differenziarsi dalla massa. Se crei contenuti di qualità puoi trasmettere valore ai tuoi clienti ed in questo modo farli “innamorare” del tuo prodotto/servizio. Anche i motori di ricerca ti premieranno.
(altro…)
da Simone Zanetti | Dic 20, 2014 | SEO, Sito web, Web Marketing
SEO non è altro che l’acronimo di “Search Engine Optimization”, l’ottimizzazione per i motori di ricerca.
Ti piacerebbe che dopo aver investito tanto nella tua attività la tua vetrina fosse nascosta in un vicolo cieco e al buio, in un luogo inaccessibile?
I potenziali clienti sanno della tua esistenza?
L’ottimizzazione serve ad evitare questo, serve a renderti visibile e facilmente rintracciabile sul web.
Una buona SEO serve a migliorare la qualità degli accessi al tuo sito, attira solo i potenziali clienti che realmente sono interessati alla tua attività e al tuo prodotto.
Questa fondamentale attività del web si attua con contenuti di alta qualità, con originalità e con competenze tecniche che permettano al tuo sito web di comunicare i contenuti con precisione ai motori di ricerca e quindi agli utenti.
Se hai il più bel sito del web, ma non è ben posizionato e visibile al tuo target di clientela, credimi, hai sprecato tempo e denaro.