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HAI PROVATO A GESTIRE DA SOLO I CANALI SOCIAL MA NON E’ ANDATA COME SPERAVI?
 

/ SOCIAL MEDIA MARKETING

social media marketing a treviso

Stabilire nuove relazioni con il social media marketing per le aziende.

Creare nuove relazioni e rafforzare il legame tra impresa e utente, questo è il punto di forza dell’attività di Social Media Marketing. Lo so oggi tutto sembra facile con i social, in qualche minuto puoi gestire la tua campagna pubblicitaria e magari ti diverti pure. Ma se sei rimasto deluso dai risultati, non è perchè Facebook non funziona è solo che per la tua impresa o professione serve un servizio per la gestione dei canali social aziendali. Serve una figura professionale, il Social Media Manager che sappia gestirli con la necessaria esperienza per creare contenuti di qualità, pubblicare, fare sponsorizzate con Facebook Ads (pubblicità) e non da ultimo, gestire le situazioni di crisi. Prendiamoci un caffè e senti cosa abbiamo da dire.

Cos’è
il social media marketing?

E’ una branca del web marketing, è una lavoro che genera visibilità per la tua attività facendo in modo di condividerne i contenuti interessanti. E’ il passaparola online. Le persone non stanno sui social solo per perdere tempo, ma per comunicare e condividere anche il tuo messaggio.

A cosa serve
il social media marketing?

Serve ad avere un rapporto speciale con i tuoi clienti. Serve a far arrivare il tuo messaggio alle persone che realmente sono interessante al tuo prodotto o servizio. Con i social network puoi davvero creare un rapporto speciale e un dialogo continuo con le persone.

A chi serve
il social media marketing?

Qualsiasi sia la tua attività, dal professionista al ristoratore, c’è un social che fa per te, soprattutto sei hai un’attività locale. Ogni social ha un a modalità di comunicazione diversa bisogna trovare quella giusta. Ricorda che oggi non puoi permetterti di starne fuori.

Facebook in Italia: più di 23 milioni di utenti attivi al giorno, 96% degli utenti di internet, 21 milioni accedono da mobile. Che fai? Resti a guardare? Oggi le aziende hanno una nuova grande oppurtunità di crescita. Se hai qualche perplessità rivolgiti ai nostri social media manager.

Cosa significa per noi fare SOCIAL MEDIA MARKETING:
  • Creazione pagine social aziendali
  • Coordinamento dell’immagine sui social networks
  • Gestione canali social aziendali
  • Manutenzione pagine social aziendali
  • Creazione dei contenuti testuali, immagini e video
  • Analizzare e targhetizzare il pubblico
  • Gestione campagne pubblicitarie a pagamento, Facebook Ads
  • Programmazione di piani editoriali a medio lungo termine
  • Linkedin, ottimizzazione profili personali
  • Moderazione dei commenti
  • Gestione delle situazioni di crisi (crisis management)
  • Formazione professionale
I vantaggi del SOCIAL MEDIA MARKETING:
+

Velocità di condivisione

La velocità di condivisione sui social networks è immediata, a patto che i contenuti siano di qualità ed interessanti per i vostri clienti.

Comunicazione diretta

Comunicazione diretta azienda e cliente, una grande opportunità. I media tradizionali non riusciranno mai a farla.

Conoscere il pubblico

Gli strumenti dei social media ci forniscono preziose informazioni sul cliente e possiamo reagire con estrema velocità.

Reputazione

Aumento della reputazione grazie ad un contatto diretto ed efficace e ad un impegno attivo con i vostri clienti.

Pubblicità mirata

I social media hanno mirini ad alta precisione, del clienti so tutto: luogo, età, sesso, preferenze, istruzione ecc.

Monitoraggio

Posso monitorare tutto e ho tutto sotto controllo. Obiettivo espandere il pubblico e battere la concorrenza.

Modifiche facili ed immediate

Se la pubblicità non sta performando come voglio, la blocco e la modifico all’istante. Riparto e verifico i risultati.

Costi minimi

Migliori risultati. Conosco il pubblico di destinazione, spendo meno e ho un migliore CTR (ritorno sugli investimenti).

Aumento del traffico

Il social aggiunge un modo diverso di veicolare al vostro sito, aumenta le visite e ne migliora il posizionamento (SEO).

Trovare nuovi clienti

Con i social network espandi il tuo pubblico e trovi nuovi potenziali clienti veramente interessati al tuo business.

Feedback

Buoni o cattivi i feedback ci servono per sentire il polso della situazione e reagire con estrema velocità.
Z

Fidelizzazione

Le reti sociali fidelizzano i clienti. Realizziamo contenuti specifici e di valore per ogni categoria di persone.

Se non sei ancora convinto, ti parlo del Social Media Manager, chi è e cosa fà.

Il social media manager è quella persona che gestisce i canali social di un’azienda.
I nostri social media manager, sono dei professionisti del social media marketing con una forte predisposizione e passione per la comunicazione e hanno il dono di saper interagire con gli utenti. Persone che passano il loro tempo sui social, no non quelli “perditempo”, condividono bufale o notizie senza averle lette o fanno pubblicità così a spanne perchè costa poco ed è facile. Non quelli che contano solo i like. Sono quelli persone che portano a casa dei risultati tangibili. Sono professionisti che passano molto tempo del loro lavoro all’approfondimento e alla formazione per rendere le pagine social sempre più performanti per le aziende, cioè portano clienti. Sono quelli che fanno dei piani editoriali e sono pronti a cogliere l’attimo. Sono quelli che sanno consigliarti in ogni situazione. Hanno la padronanza degli strumenti che usano, conoscono il territorio, le aziende e i mezzi per emozionare le persone. Lavorano a stretto contatto con le aziende e gestiscono situazioni di crisi di clienti scontenti. Il social media marketing è un lavoro, non un passatempo!

Quale social media usare?

Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Google+, Linkedin o altro? Facciamo una attenta analisi della tipologia della tua attività e dei tuoi clienti, delle comunità esistenti, della strategia della concorrenza. Fissiamo obiettivi e target di comunicazione per le persone realmente interessate al tuo prodotto o servizio con il social che più si avvicina a queste caratteristiche. Per concludere decidiamo l’utilizzo di uno o più social network utile ad espandere il tuo business.

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