/ SOCIAL MEDIA MARKETING

Stabilire nuove relazioni con il social media marketing per le aziende.
Creare nuove relazioni e rafforzare il legame tra impresa e utente, questo è il punto di forza dell’attività di Social Media Marketing. Lo so oggi tutto sembra facile con i social, in qualche minuto puoi gestire la tua campagna pubblicitaria e magari ti diverti pure. Ma se sei rimasto deluso dai risultati, non è perchè Facebook non funziona è solo che per la tua impresa o professione serve un servizio per la gestione dei canali social aziendali. Serve una figura professionale, il Social Media Manager che sappia gestirli con la necessaria esperienza per creare contenuti di qualità, pubblicare, fare sponsorizzate con Facebook Ads (pubblicità) e non da ultimo, gestire le situazioni di crisi. Prendiamoci un caffè e senti cosa abbiamo da dire.
Cos’è
il social media marketing?
A cosa serve
il social media marketing?
A chi serve
il social media marketing?
Facebook in Italia: più di 23 milioni di utenti attivi al giorno, 96% degli utenti di internet, 21 milioni accedono da mobile. Che fai? Resti a guardare? Oggi le aziende hanno una nuova grande oppurtunità di crescita. Se hai qualche perplessità rivolgiti ai nostri social media manager.
- Creazione pagine social aziendali
- Coordinamento dell’immagine sui social networks
- Gestione canali social aziendali
- Manutenzione pagine social aziendali
- Creazione dei contenuti testuali, immagini e video
- Analizzare e targhetizzare il pubblico
- Gestione campagne pubblicitarie a pagamento, Facebook Ads
- Programmazione di piani editoriali a medio lungo termine
- Linkedin, ottimizzazione profili personali
- Moderazione dei commenti
- Gestione delle situazioni di crisi (crisis management)
- Formazione professionale
Velocità di condivisione
Comunicazione diretta
Conoscere il pubblico
Reputazione
Pubblicità mirata
Monitoraggio
Modifiche facili ed immediate
Costi minimi
Aumento del traffico
Trovare nuovi clienti
Feedback
Fidelizzazione
Se non sei ancora convinto, ti parlo del Social Media Manager, chi è e cosa fà.
Il social media manager è quella persona che gestisce i canali social di un’azienda.
I nostri social media manager, sono dei professionisti del social media marketing con una forte predisposizione e passione per la comunicazione e hanno il dono di saper interagire con gli utenti. Persone che passano il loro tempo sui social, no non quelli “perditempo”, condividono bufale o notizie senza averle lette o fanno pubblicità così a spanne perchè costa poco ed è facile. Non quelli che contano solo i like. Sono quelli persone che portano a casa dei risultati tangibili. Sono professionisti che passano molto tempo del loro lavoro all’approfondimento e alla formazione per rendere le pagine social sempre più performanti per le aziende, cioè portano clienti. Sono quelli che fanno dei piani editoriali e sono pronti a cogliere l’attimo. Sono quelli che sanno consigliarti in ogni situazione. Hanno la padronanza degli strumenti che usano, conoscono il territorio, le aziende e i mezzi per emozionare le persone. Lavorano a stretto contatto con le aziende e gestiscono situazioni di crisi di clienti scontenti. Il social media marketing è un lavoro, non un passatempo!
Quale social media usare?
Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Google+, Linkedin o altro? Facciamo una attenta analisi della tipologia della tua attività e dei tuoi clienti, delle comunità esistenti, della strategia della concorrenza. Fissiamo obiettivi e target di comunicazione per le persone realmente interessate al tuo prodotto o servizio con il social che più si avvicina a queste caratteristiche. Per concludere decidiamo l’utilizzo di uno o più social network utile ad espandere il tuo business.